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TRAINING AUTOGENO

“Tutte le volte che ti scopri a essere preoccupato/a… parla con il tuo corpo e digli di rilassarsi, perché non c’è niente che lo minaccia, è al sicuro nelle tue mani, tu lo assisti e lo proteggi.” 

– G. C. Giacobbe-

Cos’è il Training Autogeno (T.A.)?

Training= allenamento

Autogeno= che si genera da sé

Il Training Autogeno non è solo una tecnica di rilassamento, ma anche  di cambiamento, verso una condizione di benessere ed equilibrio. E‘ un metodo di autodistensione da concentrazione psichica che consente di modificare situazioni emotive/psicologiche e somatiche.

Le funzioni del Training Autogeno.

Tale tecnica consiste in un apprendimento graduale di una serie strutturata di esercizi che hanno lo scopo di portare a cambiamenti spontanei del tono muscolare e della funzionalità vascolare, a sviluppare la capacità di prendere distacco dalle emozioni, ad imparare a dare agli eventi il giusto peso e valore, ad aiutare a potenziare l’autocontrollo, a migliorare la capacità di concentrazione, ad aiutare a proteggerci dalle situazioni che riteniamo stressanti della nostra vita.

Imparare il Training Autogeno significa imparare una disconnessione globale: il livello di coscienza  persiste ma non è presente uno stato di vigilanza elevato, ciò consente di entrare profondamente in contatto con le sensazioni che provengono dal nostro corpo.

Come funziona il Training Autogeno.

Nel T.A.si susseguono 6 esercizi, alcuni di essi orientati verso il corpo altri orientati verso lo spirito ( pesantezza,  calore, respiro, cuore, plesso solare e fronte fresca).

Ognuno dei sei esercizi deve essere effettuato per almeno 2 settimane.

Condizione indispensabile per una buona riuscita del training autogeno è la costante collaborazione del soggetto nel raggiungimento dell’autodistensione psichica, indispensabile per sperimentare un contatto profondo col proprio corpo.

A chi è rivolto?

A chiunque senta il bisogno di scoprire o ritrovare il proprio equilibrio fisico e mentale e a coloro che vogliono migliorare le situazioni che vivono come stressanti.

E’ particolarmente indicato per:

  • Ridurre i DISTURBI PSICOSOMATICI
  • Superare le TENSIONI FISICHE
  • Ridurre le CEFALEE
  • Favorire il raggiungimento degli OBIETTIVI, migliorare la PERFORMANCE (sportiva e lavorativa) e l’AUTOCONTROLLO
  • Accrescere la CONSAPEVOLEZZA DI SE’ e dei propri STATI EMOTIVI

Sede del corso:

Via Sant’Ippolito 9 (P.zza Bologna) Roma

Via Gaetano Casati 39 (Garbatella) Roma

Costi:

Il corso di gruppo ha un costo di 15€ a persona, per ciascun incontro.

Il corso individuale ha un costo di 20€ ad incontro.

Conducono il corso:

Dr.ssa Vittoria Monteleone e Dr.ssa Paula Nocchi – Psicologhe/Psicoterapeute specializzate in Tecniche di Rilassamento.

Informazioni ed iscrizioni:

cell. 338/2400954

email: psiche.tresessanta.roma@gmail.com

Facecook: Psiche Tresessanta

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