• Consulenza in sessuologia clinica
  • Terapia EMDR
  • Terapia di coppia
  • Consulenza psicologica e psicoterapia

Sessualità: sostegno alla coppia e all’individuo

La sessualità rispetto a qualsiasi altra sfera dell’esistenza umana costituisce l’area più ricca di emozioni ,affetti , sentimenti tanto da renderla origine di passioni, tabù, paure , divieti.

Intorno alla sessualità ruota la possibilità di procreare, la capacità di trarre piacere fisico e l’ intimità corporea e psicologica.

Questi tre fattori giustificano la centralità della sessualità nell’esistenza umana sia riguardo agli aspetti puramente biologici sia a tutto ciò che è culturale e sociale.

Considerando la sessualità umana come un evento psicosomatico unitario la terapia strategica integrata si pone l’obiettivo di modificare gli aspetti più immediati del problema attraverso “compiti” specifici per fornire alla coppia e al singolo individuo gli strumenti per migliorare e limitare le prorie ansie e affrontare le normali resistenze al cambiamento.

Le più frequenti aree di intervento riguardano i disturbi del desiderio e dell’eccitazione, disfinzione erettile , eiaculazione precoce e ritardata distubi dell’orgasmo femminile e maschile sostegno al cambiamento di sesso, disturbi da dolore sessuale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *