• Consulenza in sessuologia clinica
  • Terapia EMDR
  • Terapia di coppia
  • Consulenza psicologica e psicoterapia

Sostegno Psicologico all’Adolescenza

Probabilmente sono pochi i genitori che non hanno dovuto affrontare problemi grandi e piccoli con i propri figli a tutte le fascie di età.

Negli ultimi anni si è assistito ad un crescente interesse per lo studio delle dinamiche familiari con un applicazione sempre più ampia di intervento non solo per l’adolescente che si trova in difficoltà ma anche per i genitori attraverso delle concrete modalità di soluzione.

L’ adolescenza è un’età di forti contrasti; da una parte c’è il desiderio di rimanere nel mondo ovattato dell’infanzia, dall’altra di esplorare il mondo adulto attraverso la competizione e lo slancio psicofisiologico verso la sessualità.

In questa fascia di età emergono anche le prime forme di disturbo psichico e comportamentale, stati ansiosi, somatizzazioni, panico, disordini alimentari.

L’obiettivo dell’intervento è quello di fornire al genitori gli strumenti per migliorare la relazione e la comunicazione efficace con il proprio figlio e di offrire sostegno e strategie di cambiamento all’adolescente in difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *